High School

Formare le prossime generazioni significa includere competenze e abilità linguistiche, comunicative e tecnologiche come parte integrante di ogni pratica educativa.

La LAAS INTERNATIONAL HIGH SCHOOL FOR INNOVATION – Liceo Linguistico non paritario si impegna ad offrire un percorso formativo completo che prepari gli studenti ad essere cittadini globali competenti e consapevoli delle sfide del mondo contemporaneo. La Scuola Secondaria di II grado LAAS INTERNATIONAL HIGH SCHOOL FOR INNOVATION -  è un istituto che si basa sull'esperienza anglo-americana con gli standard dei sistemi scolastici internazionali. La scuola si impegna non solo a sviluppare il bilinguismo, ma anche a garantire agli studenti un'ottima padronanza della lingua spagnola e cinese, attraverso lezioni tenute da professori madrelingua.

Ciò che rende unica questa nuova realtà è la sua pedagogia innovativa, l'approccio orientato all'innovazione digitale e l'apertura internazionale. In particolare, il 70% del monte ore annuale è dedicato agli insegnamenti in lingua inglese. L'obiettivo centrale è quello di collegare l'istruzione scolastica alla vita reale, orientando gli studenti a trasferire le conoscenze acquisite in azioni concrete.

La scuola pone lo studente al centro del processo educativo, considerando la mobilità sociale e tenendo conto delle sue esigenze culturali e aspirazioni. Gli sforzi si concentrano sulla qualità dell'offerta formativa, al fine di promuovere nei giovani la capacità di affrontare culturalmente e socialmente le sfide della nostra complessa società.

Nel corso dei cinque anni di studio, la scuola intende ampliare l'istruzione formale includendo una serie di competenze di cultura digitale che saranno utili, sia nel mondo accademico, che nel mercato del lavoro. Gli insegnamenti disciplinari sono progettati in modo innovativo e interdisciplinare, e le competenze acquisite dagli studenti sono confrontabili a livello internazionale.

La scuola sta attraversando una fase di transizione, abbandonando i vecchi metodi didattici ormai superati per abbracciare nuove prospettive educative. La sfida della LAAS INTERNATIONAL HIGH SCHOOL FOR INNOVATION è quella di reclutare insegnanti colti e preparati, che possano contribuire a una nuova forma di educazione.

Inoltre, la scuola promuove l'apprendimento collaborativo, che consente agli studenti di lavorare in team, condividere informazioni e conoscenze, e organizzare il lavoro in modo comune. Questo metodo sviluppa l'autonomia degli studenti e li prepara a risolvere i problemi in modo creativo, sfruttando le nuove tecnologie come strumento di espressione culturale e umana.

Richiedi informazioni