Paolo Borzacchiello

L'autostima e l'intelligenza emotiva spiegate a studenti e genitori.

 

Bassa autostima, paura di parlare in pubblico e difficoltà emotive sono solo alcuni dei disagi che affliggono le nuove generazioni, soprattutto nell’epoca dei social network e dopo la pandemia da Covid-19. Secondo l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), circa l’85% della popolazione mondiale soffre di bassa autostima, con una brusca impennata in negativo a causa della pandemia, dove si è registrata una riduzione del livello di autostima, ovvero la fiducia e il rispetto verso sé stessi.

Per parlare di una tematica così urgente e attuale, LAAS Lonati Anglo-American School ospita per il secondo anno consecutivo Paolo Borzacchiello, divulgatore, scrittore ed esperto di intelligenza linguistica.

Durante l’anno scolastico 2023/2024 Borzacchiello vestirà i panni di professore per spiegare a studenti e genitori come migliorare le proprie capacità di public speaking e rafforzare l’autostima attraverso un programma educativo con focus sulle soft skill.

“Sono felice di poter dare ancora una volta il mio contributo a questi giovani alunni e ai loro genitori – dichiara Paolo Borzacchiello –. La glossofobia, ovvero il timore di non riuscire a esprimersi di fronte a una platea, è un disagio che può colpire anche i più giovani, ed è per questo che è importante infondere loro nozioni sull’autostima per acquisire coraggio e affrontare il grande pubblico, anche in ottica futura”.

Gli incontri dedicati ai genitori, a ingresso libero fino a esaurimento posti, si terranno presso l’Auditorium Tiberio Lonati di via Bormioli 60, a Brescia, nelle seguenti date:


È possibile partecipare previa registrazione all’indirizzo e-mail info.school@laaslonati.org