Le emozioni del primo giorno di scuola

La cartella preparata la sera, la sveglia che torna a suonare con molto anticipo rispetto ai giorni di vacanza: il primo giorno di scuola sarà sempre un’occasione indimenticabile.

I bambini crescono, i ragazzi diventano grandi e le generazioni cambiano, ma la prima campanella dell’anno riesce a far battere il cuore a studenti, genitori, insegnanti e a tutte le persone che vivono la scuola.

Giovedì 7 settembre le aule della Lonati Anglo-American School si sono riempiete di voci, sorrisi, abbracci dopo mesi di lontananza. È il nuovo anno che comincia: un’emozione grandissima per tutti i nostri studenti delle scuole elementari, medie e superiori.

Una mattina resa ancora più speciale dai fotografi e video maker di Pernice Comunicazione, che hanno allestito un set fotografico unico, in cui i più piccoli hanno potuto giocare con l’immaginazione e volare verso un futuro pieno di sorprese.
Arrivati mano nella mano con i genitori, i bambini e le bambine di prima elementare hanno intrapreso un’avventura incredibile alla fine della quale saranno giovani adulti: non sono mancate le lacrime di commozione dei genitori e i pianti di malinconia dei bimbi, ma le maestre e i maestri di LAAS sono stati abilissimi nello smorzare la tensione tipica e giustificata dell’ingresso.

L’anno 2023/2024 è quindi iniziato nel migliore dei modi: sarà una nuova sfida per gli insegnanti, i genitori, e soprattutto per i nostri studenti, il cuore pulsante di LAAS.

In bocca al lupo a tutti voi! Che sia un anno indimenticabile, all’insegna dell’impegno e delle soddisfazioni.