Laboratorio 'Bambini in Braille'

Vorrei condividere con voi un'iniziativa unica che si sta attualmente svolgendo al LAAS.

Una delle priorità della nostra scuola è l'inclusività, ovvero riuscire a far sentire i benvenuti tutti coloro che fanno parte della nostra realtà. "Bambini in Braille", associazione che da diversi anni opera nella nostra zona e che si occupa di persone ipovedenti, ci ha aiutato a promuovere lo spirito della scuola. A partire da febbraio, "Bambini in Braille" ha collaborato con LAAS per organizzare workshop settimanali. Questi laboratori ci hanno permesso di imparare con loro come esprimerci con gli occhi, con il sorriso, con le mani, con i gesti e anche con i punti...

I nostri studenti, sotto l'attenta guida delle due insegnanti specializzate Sara ed Elena, hanno scoperto come leggere e scrivere utilizzando il sistema braille. Gli studenti prima sono diventati ricercatori e hanno cercato dove è nato questo scritto e dove può essere trovato. Hanno scoperto che si può trovare ovunque: provate a toccare il pulsante dell'ascensore!

LAAS, con questa iniziativa, vuole aiutare gli studenti ad aprire il cuore e la mente a nuovi strumenti. In una scuola che coltiva e sfrutta le possibilità di crescita e apertura mentale, non potevamo perdere questa grande opportunità di apprendimento per esplorare come utilizzare questo sistema di lettura e scrittura unico.