Le leonesse incontrano LAAS

Nuova partnership con Volley Millenium Brescia

 

“La Repubblica riconosce e favorisce il diritto allo svolgimento dell'attività sportiva e ricreativa”: così recita l’Articolo 32 della Costituzione Italiana, che riconosce l’importanza dello sport nel percorso educativo di bambini e ragazzi quale esperienza formativa di infinito valore. Dedizione, rispetto, lealtà sono valori che non si imparano solo sui libri di scuola, ma anche sui campi da calcio, tra i canestri, lungo le corsie di una piscina.

 

Questa è la prima delle motivazioni che hanno portato alla nascita di una nuova collaborazione tra la Lonati Anglo-American School – LAAS e il Volley Millenium Brescia, squadra di pallavolo femminile militante in Serie A2: per la stagione sportiva 2023/2024 l’istituto sarà Official School della società guidata da Roberto Catania. Diverse sono le iniziative che coinvolgeranno gli studenti di LAAS in programma per l’anno scolastico in corso: dalle lezioni di volley in lingua tenute da un'atleta della Serie A, ad altri eventi previsti in istituto, oltre che attività di marketing congiunto.

 

"La squadra incarna al meglio alcuni dei valori che condividiamo e insegniamo quotidianamente ai nostri studenti, come l’amore per lo sport, la gioia della condivisione e la perseveranza nel raggiungere gli obiettivi prefissati" commenta Beatrice Zanotti, preside della Lonati Anglo-American School.

 

L’inedita collaborazione nasce nel segno di un pensiero condiviso che vede nello sport uno strumento indispensabile per la formazione di futuri cittadini responsabili e consapevoli. “La pallavolo aiuta a formare il carattere dei più giovani nel rispetto del teamwork e dello sviluppo delle individualità” dichiara Roberto Catania. “In un contesto di squadra con compiti precisi e obiettivi chiari, si cresce e si affrontano le difficoltà, nella vita come in campo”.