Concorso 'Scrivimi una storia'

È con orgoglio che anche quest’anno la LAAS affronterà la sfida dello scrivere. Da anni ormai la nostra scuola vede i suoi studenti protagonisti attivi di un concorso letterario, il Concorso “Scrivimi una Storia”. In realtà, oltre che protagonisti, li ha visti finalisti e vincitori di parecchie edizioni. Sono ormai sette anni che i nostri studenti partecipano numerosi a questa iniziativa.

Partecipare ad un concorso letterario non significa diventare scrittore, ma piuttosto far nascere l’amore e la passione per le parole. Le parole sono straordinariamente potenti e saper giocare con esse è un dono bellissimo, saper dare immagine ad un pensiero in modo da vederlo fisicamente mentre si legge è una qualità unica. Aiutare i nostri ragazzi ad amare questo esercizio sin da piccoli è sicuramente l’obiettivo che la scuola si prefigge: fornire loro gli strumenti necessari affinché lo scrivere dia la possibilità di aprire il cuore, oltre che la mente.

Partecipare a questo concorso può far nascere l’amore per il narrare per iscritto ma anche il condividere con i propri genitori, fratelli, zii e nonni la voglia di scrivere.

La sfida per i nostri studenti è duplice, essendo la nostra una scuola in cui l’inglese è la lingua di istruzione, la lingua che si parla quotidianamente, sapersi esprimere e soprattutto scrivere bene anche in italiano è un gran merito.

Oltre ad impegnarsi nella creatività e nel rispetto dell’esposizione corretta i nostri studenti più grandi, gli studenti della Middle School, hanno saputo rendere gli elaborati anche in lingua inglese creando un libro che racchiuderà tutti gli elaborati dei compagni.

Studenti della LAAS, ottimo lavoro sono fiera di tutti voi!