Un messaggio dalla Preside

Tutti dovrebbero avere l'opportunità di conoscere il nostro meraviglioso mondo. LAAS ha una fortissima vocazione internazionale, è un piccolo mondo che abbraccia i nostri bambini. La filosofia didattica della scuola offre a studenti e insegnanti un prezioso strumento per implementare un unico metodo di insegnamento, alimentando la curiosità come mezzo per un apprendimento continuo e il desiderio di ricerca, ricerca di conoscenza. 

LAAS è una scuola internazionale Baccalaureate che offre il Primary Years Programme dalla scuola dell’infanzia alla quinta elementare. 

Il programma di studio di elementari e medie è legalmente riconosciuto dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università della Ricerca) come scuola Non Paritaria. Forniamo un’educazione internazionale per studenti dai 3 ai 13 anni, dalle scuole dell’infanzia alla terza media.

Alla LAAS sottolineiamo l'importanza dell'apprendimento delle lingue in tutte le classi. La lingua di insegnamento è l'inglese. L'Italiano viene insegnato dal secondo anno di scuola dell’infanzia, mentre Spagnolo e Cinese Mandarino, le nostre terze lingue, nei cinque anni delle elementari. Nel programma didattico delle scuole medie viene introdotto il latino e proseguito lo Spagnolo. 

Sulla base delle migliori pratiche dei programmi educativi di tutto il mondo, i curricula per la prima infanzia/elementare e la scuola media di LAAS sono fortemente internazionali e sono il risultato della nostra ricerca sulle aspettative di livello scolastico in un'ampia gamma di paesi di lingua inglese. Il nostro curriculum supporta i valori internazionali enfatizzando e promuovendo lo sviluppo linguistico in tutte le discipline. Progettiamo e allineiamo in modo collaborativo il nostro lavoro tra lezioni, livelli scolastici e programmi scolastici.